Project Description

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMACI




della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e della privacy policy* di questo sito

* In merito alla finalità C) dell’informativa privacy, ossia l’invio comunicazioni – attraverso posta elettronica e/o newsletter – relative a eventi e iniziative promossi dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione.
ACCONSENTONON ACCONSENTO

INTERNATIONAL TOURISM AND HOSPITALITY (MITH)

6 mesi full time in aula, uno Study Tour a Dubai e Abu Dhabi, un indirizzo di specializzazione, 6 mesi di stage personalizzato in Italia o all’estero per accelerare la tua carriera nel turismo

Il Master in International Tourism and Hospitality (MITH) è un programma di un anno, in lingua inglese, avviato nel 2004 in partnership con le più interessanti aziende del settore, per prepararti ad assumere ruoli manageriali ed imprenditoriali in uno dei settori a più rapida crescita e innovazione del mondo.

MITH ti permette di acquisire capacità e competenze, oggi indispensabili, per sfidare gli scenari profondamente mutati che il settore turistico si trova ad affrontare.

PLACEMENT

  • 6 mesi di stage su misura, in Italia o all’estero
  • 51% dei diplomati è assunto dall’azienda in cui ha svolto lo stage MITH
  • 86% dei diplomati lavora come professionista nel turismo entro 3 mesi dal diploma
  • una rete professionale di quasi 350 alumni in 43 Paesi in tutto il mondo

PROGRAMMA

  • un percorso didattico innovativo e coinvolgente in un’università eccellente sui temi del turismo, delle arti e della comunicazione
  • un’aula multiculturale e un mix unico di docenti da tutto il mondo
  • una didattica attiva con training in azienda e lezioni di manager delle più interessanti aziende del settore
  • una specializzazione a scelta su tre temi chiave per il rilancio del turismo: Revenue Management, Luxury Marketing and Client Experience, Attraction Management
  • uno study tour di 1 settimana a Abu Dhabi e Dubai, sede di Expo 2021
  • un progetto di consulenza della durata di un mese full time su progetti commissionati dalle aziende
  • A prescindere dalla modalità di fruizione delle lezioni (online o in presenza), il master garantisce  incontri con i professionisti, occasioni di confronto, seminari con i più stimolanti esponenti del settore

SPECIALIZATIONS

Gli studenti possono scegliere di specializzarsi in uno dei seguenti “hot topics” del settore turistico:

  • Revenue Management
  • Luxury Marketing and Client Experience
  • Attraction Management

6 MESI DI SPECIALIZZAZIONE A KYOTO: IT TOURISM E CULTURA GIAPPONESE come alternativa ai 6 mesi di stage

In alternativa al percorso di stage, al termine del periodo in aula a Milano, MITH ti offre l’opportunità di studiare a Kyoto, storica capitale del Giappone, presso il Kyoto College of Graduates Studies for Informatics (KCGI), università leader in Giappone sui temi legati alla tecnologia. Gli studenti potranno approfondire la cultura giapponese e i temi più all’avanguardia dell’IT applicato al turismo. Inoltre, ad ogni studente è proposta una esperienza di stage di 4 mesi in un’azienda locale con la supervisione di un docente KCGI.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Junior manager in aziende leader del turismo in Italia e all’estero (catene alberghiere, compagnie di crociera, compagnie aeree, nel settore MICE, reti di agenzie di viaggi, agenzie di promozione turistica, società di consulenza); imprenditori di nuove aziende del turismo; responsabili di società di gestione di destinazioni turistiche.

DURATA

1 Anno: 6 mesi di lezioni in aula (da febbraio a luglio), incluso lo study tour + 6 mesi di stage personalizzato in Italia o all’estero.

Chiusura preiscrizioni: 15 dicembre 2020

Inizio lezioni in ateneo: 1 febbraio 2021

A causa dell’emergenza sanitaria, i posti in presenza sono a numero ridotto e rispettano le norme sul distanziamento sociale. Raggiunto il limite di capienza delle aule, le preiscrizioni saranno chiuse.

REQUISITI

Laurea (Triennale o Magistrale) in qualsiasi disciplina.
Ottima conoscenza dell’inglese da verificare tramite colloquio individuale in IULM (o via Skype). Eventuali certificazioni IELTS (min. 6.5) o TOEFL (min. 80 iBT) costituiscono un valore aggiunto.

COSTI

Quota di partecipazione:
• 12.000 € per gli studenti Europei
• 14.400 € per gli studenti extra-Europei

DOVE

Università IULM via Carlo Bo, 1 – 20143 Milano – (MM2 Romolo)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMACI




della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e della privacy policy* di questo sito

* In merito alla finalità C) dell’informativa privacy, ossia l’invio comunicazioni – attraverso posta elettronica e/o newsletter – relative a eventi e iniziative promossi dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione.
ACCONSENTONON ACCONSENTO