Master Universitari

Management delle Risorse Artistiche e Culturali

Direttore scientifico: Prof. Giovanni Puglisi

Presentazione del corso

Il Master punta a formare professionisti qualificati nell’ambito della gestione delle risorse artistiche e culturali, con un focus specifico sul settore core della gestione museale e del mercato dell’arte.

Grazie a una pluralità di insegnamenti trasversali il Master intende fornire ai laureati nelle tradizionali discipline umanistiche competenze di tipo manageriale, per favorire il loro miglior posizionamento in un mercato del lavoro in continua e rapida evoluzione.

Programma

Il programma didattico è suddiviso in quattro moduli:

  • Governance e legislazione
  • Management e organizzazione
  • Marketing e comunicazione
  • Business English

 

Le lezioni sono integrate da seminari, uscite didattiche, testimonianze da parte di professionisti del settore e sono seguite da uno stage e dalla realizzazione di un evento culturale a cura della classe.

Costi

Studenti comunitari

€ 3.500

Studenti non comunitari

€ 3.500

Informazioni Utili

Informazioni Utili

L’Università IULM insieme alla Banca Popolare di Sondrio sostiene il bisogno di formazione specialistica di alto livello permettendo di finanziare i Master con formule specifiche di finanziamento e prestiti agevolati. Per ogni informazione, gli interessati potranno recarsi allo sportello interno al Campus, o in alternativa contattare telefonicamente la banca al numero 02.8188861 o scrivere a info@popso.it.

Sono previste 30 borse di studio a copertura totale e parziale, messe a disposizione da Fondazione Roma, che verranno assegnate da una Commissione di valutazione sulla base dei titoli scientifici e delle motivazioni.

É previsto uno sconto sulla quota pari al 20% per i dipendenti o i familiari delle Aziende iscritte a MondoIULM.

Key facts

90516079/7fd6c905d2e3