Project Description
PRESENTAZIONE
Un Master universitario di primo livello, rilascia 60 Crediti Formativi Universitari e ha lo scopo di studiare, analizzare e formare i partecipanti sulla comunicazione e il marketing dello sport. Fornisce, inoltre, le competenze trasversali necessarie per essere inseriti nel mercato dello sport e delle aziende che operano nel settore.
Il percorso didattico si sviluppa in sei mesi di attività didattica frontale suddivisa in 9 moduli caratterizzati da specifici laboratori, esercitazioni e study tour. Concludono il percorso uno stage presso le aziende di settore o un projectwork e la prova finale.
Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito una concreta padronanza degli strumenti necessari per gestire attività manageriali nei settori del marketing e della comunicazione, dai media tradizionali ai digitali. Verranno sviluppate le competenze del comunicatore in ambito sportivo, affrontando anche tematiche come la Corporate Social Responsibility e la gestione e organizzazione di eventi.
- Comunicazione e relazioni pubbliche per aziende dello sport
- Sport blogger
- Organizzatore e comunicatore di eventi sportivi
- Relazioni pubbliche e promozione nel campo dello sport
- Gestione delle attività di ufficio stampa per le aziende, per i campioni dello sport o per le squadre
- Sport social media expert
- Product & Brand Manager
- Business Development Manager
- Retail Manager
- Promoter
Il Master, della durata di un anno, prevede nove moduli di formazione frontale in aula, un periodo di stage in azienda o un projectwork e una prova finale al termine del percorso. Le lezioni si svolgono in formula full time dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
Chiusura preiscrizioni: 28 febbraio 2021
Inizio lezioni: marzo 2021
Il Master si rivolge a Laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane, studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto. A ciò vanno aggiunte una buona conoscenza della lingua inglese, una forte motivazione, flessibilità e spirito d’iniziativa.
Studenti comunitari: 10.750 €
Studenti non comunitari: 12.800 €