Project Description
Il Master Specialistico in Management e Comunicazione degli Eventi fornisce approfondite conoscenze e competenze di comunicazione, marketing e management per operare nel settore eventi e della live communication.
Il corso rappresenta un’opportunità unica per specializzarsi in una realtà professionale ricca di sbocchi diversificati.
La partnership esclusiva con ADC Group, il Club degli Eventi e BEA (Best Event Awards) garantisce l’expertise e un vasto network di aziende e agenzie oltre alla possibilità di entrare a contatto con i professionisti del settore.
Le lezioni prevedono lo svolgimento in formula full time in aula.
lingua
italiano
durata
4 mesi
partenza
10 ottobre 2022
formula
full-time
sede
milano
stage
3-6 mesi
company visit
italia
La Didattica del Master è articolata in moduli, laboratori e project work.
Sono previste lezioni e testimonianze di manager, imprenditori, consulenti e giornalisti delle più grandi realtà imprenditoriali. Il Master ha frequenza obbligatoria.
Il Master offre la possibilità di entrare a contatto con professionisti del settore e di essere eventualmente inseriti come stagisti all’interno delle loro aziende e agenzie.
I moduli didattici trattano le seguenti aree tematiche:
– Allineamento delle competenze base
– Studio del mercato e trend del settore
– Le fasi dell’organizzazione di un evento
– Brand and Event management
– Gli eventi nei diversi settori
– Lo scenario giuridico, finanziario ed etico
– La comunicazione e il digitale negli eventi
Il Master offre la possibilità di lavorare in numerose realtà del settore, quali ad esempio: agenzie di organizzazione eventi, case di produzione, agenzie di pubblicità e relazioni pubbliche, uffici stampa, media, organizzazioni non profit, fiere, congressi, convention, aziende culturali, di intrattenimento e di musica.
Alcuni dei ruoli professionali raggiungibili sono: project manager, event manager, direttore creativo, direttore strategico, digital strategist, direttore di produzione, sales account, marketing manager, location, light e sound manager.
- Laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane
- Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore degli eventi, purchè in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto
- Operatori della live communication e del marketing che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione del settore
Chiusura preiscrizioni: 30 settembre 2022
Inizio lezioni: 10 autunno 2022
- Giorno 7 luglio dalle 16:00 alle 18:00
- Giorno 19 luglio dalle 16:00 alle 18:00
- Giorno 1 agosto dalle 16:00 alle 18:00
- Giorno 5 settembre dalle 16:00 alle 18:00
- Giorno 16 settembre dalle 16:00 alle 18:00
Gli esiti saranno comunicati rispettivamente ogni fine mese.
Costo per studenti comunitari: 6.500 € + IVA
Costo per studenti non comunitari: 9.284 €
L’Università IULM insieme alla Banca Popolare di Sondrio sostiene il bisogno di formazione specialistica di alto livello permettendo di finanziare i Master con formule specifiche di finanziamento e prestiti agevolati. Per ogni informazione, gli interessati potranno recarsi allo sportello interno al Campus, o in alternativa contattare telefonicamente la banca al numero 02.8188861 o scrivere a info@popso.it.
Per iscritti provenienti dalla stessa Azienda
L’iscrizione di più partecipanti provenienti dalla stessa azienda prevede le seguenti agevolazioni:
• 10% sul secondo iscritto
• 15% sul terzo iscritto
• 20% sul quarto iscritto e successivi
Main partner
Alcune aziende e agenzie che hanno partecipato alle edizioni del Master:
SG Company, Campari, UniCredit, Bosch, Filmmaster, Live Nation, Rai Pubblicità, Triennale, Lavazza, QC Terme, Malta Tourism Authority, Lega Serie A, PG Esports.