Project Description
PRESENTAZIONE
Il Master ha l’obiettivo di sviluppare un profilo di competenze completo e aggiornato in ambito HR con un approfondimento specifico sui temi e sulle tecniche della comunicazione.
L’edizione 2020-2021 è erogata in formato Blended e coniuga l’acquisizione delle nozioni teoriche in formato distance learning (Off Campus) con lo sviluppo di abilità applicative attraverso laboratori di apprendimento in presenza di taglio esperienziale (On Campus). La “formula Blended” offre l’opportunità di conciliare la frequenza alle lezioni con un’attività lavorativa senza rinunciare alla possibilità di confrontarsi con colleghi, testimoni aziendali e docenti in particolare in occasione dei laboratori ON Campus.
Il Master permetterà il consolidamento della propria posizione in azienda e porrà le basi per una significativa crescita professionale.
Al termine del Master, i partecipanti, oltre ad avere acquisito contenuti professionali specifici, avranno sviluppato una visione integrata della funzione HR e saranno capaci di interloquire con efficacia con i clienti interni della Linea.
La struttura è divisa nei seguenti moduli didattici:
- Strategia di business, modelli organizzativi e cultura d’impresa
- Attrazione, sviluppo e retention del capitale umano
- Rapporti di lavoro, relazioni sindacali e gestione della comunicazione strategica interna ed esterna
- Costo del lavoro, budget e metriche per la gestione del personale
- Comunicazione organizzativa e social media
È possibile acquistare i singoli moduli del master.
La faculty del master si compone sia di docenti accademici sia, soprattutto, di professionisti ed esperti del settore.
Le competenze acquisite durante il percorso di Master permettono ai professionisti il consolidamento della propria posizione e la progressiva crescita nella propria funzione con conseguente acquisizione di responsabilità più ampie, sviluppando competenze di comunicazione organizzativa, di utilizzo dei nuovi media digitali e di gestione del rapporto di lavoro e delle relazioni sindacali.
Il Master prevede un impegno complessivo di 170 ore di formazione, in formula blended nei giorni di Venerdì dalle 9:30 alle 17:30 e Sabato dalle 9 alle 13.
Chiusura preiscrizioni: 10 dicembre 2020
Inizio lezioni: 11 dicembre 2020
Professionisti laureati o diplomati con esperienza, HR Generalist e Specialist, Corporate and Internal Communication Specialist, Laureati con due o tre anni di esperienza.
Il costo complessivo del Master è 5.500 € + IVA
È possibile acquistare i singoli moduli del master.
MAIN PARTNERS
Hanno collaborato alle precedenti edizioni del Master:
LabLaw, CERC, Professional Solution, Wuerth, Mazars Italia , Present, Coca Cola HBC Italia, SNAM, NH Hotel Group, Bosch, MM Academy