Project Description

lingua

italiano

durata

6 mesi

partenza

3 marzo 2023

formula

blended

sede

milano

Le conoscenze della Behavioral Economics si integrano in maniera trasversale a diverse figure professionali già esistenti, arricchendole della capacità di interpretare e governare i processi di cambiamento in contesti organizzativi, culturali, sociali e di mercato.
Il profilo professionale acquisito è quello di un “architetto delle scelte” (choice architect) in grado di progettare interventi comportamentali per stimolare e governare con efficacia il cambiamento.
Al Master possono accedere anche giovani laureati con esperienza di stage o brevi percorsi aziendali. Ad essi sarà riservato un limitato numero di posti dedicati.

L’Economia Comportamentale è una disciplina scientifica relativamente recente ma già insignita di riconoscimenti prestigiosi, ultimo solo in termini cronologici il Premio Nobel a Richard Thaler nel 2017. Crocevia di discipline di più lunga tradizione, quali l’Economia, le Scienze Cognitive e le Scienze del Comportamento ed arricchita dalle più recenti tecnologie per l’indagine psicofisiologica (Neuromarketing), si propone come chiave di lettura attuale e completa dell’essere umano di fronte al cambiamento.
Il Master si avvia con un percorso teorico (90 ore) che fornisce conoscenze approfondite dei principi dell’apprendimento umano e dei più recenti sviluppi, teorici e applicativi, della Behavioral Economics. Un percorso applicativo (60 ore) completa l’iter fornendo un approfondimento delle tecniche e strategie di Architettura delle Scelte, con esempi e applicazioni in tutti i possibili contesti professionali.

Il master si avvale di una Faculty d’eccellenza, composta da numerosi accademici, docenti e  da professionisti ed esperti del settore, italiani e stranieri.

Direttore scientifico: Prof. Paolo Moderato

Coordinatore Didattico: Dott. Francesco Pozzi

Chiusura preiscrizioni: 23 dicembre 2022

Inizio lezioni: gennaio/febbraio 2023

Il costo complessivo del Master è di € 5.500,00 + IVA

L’Università IULM insieme alla Banca Popolare di Sondrio sostiene il bisogno di formazione specialistica di alto livello permettendo di finanziare i Master con formule specifiche di finanziamento e prestiti agevolati. Per ogni informazione, gli interessati potranno recarsi allo sportello interno al Campus, o in alternativa contattare telefonicamente la banca al numero 02.8188861 o scrivere a info@popso.it.

Per iscritti provenienti dalla stessa Azienda 

L’iscrizione di più partecipanti provenienti dalla stessa azienda prevede le seguenti agevolazioni:
•    10% sul secondo iscritto
•    15% sul terzo iscritto
•    20% sul quarto iscritto e successivi